Con mio grande stupore arriva a pochi giorni di distanza anche il post #piedinidifate.
Partiamo dal presupposto che la mia routine per quanto riguarda i piedi è ridotta all'osso, giusto qualche prodotto essenziale per non abbandonarli a loro stessi.
Ogni 15/20 giorni faccio un piccolo piediluvio con i sali del Mar Morto, acqua tiepida e qualche goccia di o.e di Limone e Menta. Che piedi super freschi e profumati.
Con altrettanta cadenza, scrubbo i piedi in maniera energica. Mi ritengo abbastanza fortuna che i miei talloni non soffrono di claustrofobia, causa lavoro e sport. Detto ciò mi piace comunque avere tutto il piede soffice e ben curato. Questo scrub svolge egregiamente il suo lavoro, mentre massaggi tutti i microgranuli contenuti all'interno di esso si sciolgono e sprigionano un nutrimento per la pelle che è una meraviglia.
Per l'idratazione invece,quotidianamente, miscelo due creme.
Uno è un unguento abbastanza pesante ma con dei risultati strabilianti, il secondo è una cremina che uso più per dare un senso di leggerezza e freschezza e per profumarli di rosa. Li mischio per bene e metto delle calzine di cotone.
Capita anche delle volte di usare solo la crema leggera oppure solo l'unguente.
Mi baso principalmente sulla neccessità che ha il piede.
L'odore dell'unguento è buonissimo, pescato.
Mi piace coccolare anche le unghiette, con una cremina a base di limone.
Si chiama Morbidissima non per niente, ammorbidisce le cuticole ma su ho potuto notare che aiuta a rinforzare leggermente le unghie.
Non amo particolarmente i miei piedi, ma con questi piccoli step riesco a metterli in mostra con il cuore in pace ^_^
Con affetto,
Ale :*
Posta un commento