La mia pelle aveva bisogno di qualcosa di più specifico in vista dell'inverno, aveva bisogno di coccole. Come un neonato.
Si perchè certe volte il mio viso fà i capricci.
Normalmente ho la pelle mista- acneica nella zona della fronte, un po di punti neri qua e là sul naso, e brufolazzi sul mento e nei dintorni del naso gobbo- ma in certi periodi (stress?) si infiamma, si arrossa e brucia. Brucia talmente tante che mi scotennerei viva. Quindi diamo il benvenuto alla dermatite.
Dopo questo pòpò di predica, voglio ringraziare Biofficina Toscana e quel benedettissimo giorno che ha comunicato l'uscita ufficiale dei tre sieri: purificante, antiossidante, riequilibrante.
Ovviamente quello che si avvicinava di più alle mie esigenze era quello purificante.
Così ho deciso di spendere quei 13, 50 euri per Lui.
Come si presenta?
Il prodotto è contenuta in un bocettino in vetro smerigliato da 30 ml, con dosatore a gontagocce.
Non deve spaventare il fatto che è in vetro, può sembrare fragile ma alla prima vista vi rimangerete tutto quanto. Il flacone si impugna molto bene e il tappo è ad avvitamento.
(mi raccomando avvitate il tappo di modo che potete tirarlo su anche dal tappino, non fate come me -.-").
Il dosatore gontagocce è sottile con un apertura adatta a ridurre al minimo gli sprechi. A lato superiore è posto una pompetta ad aria che permette di far risalire il prodotto.
Il siero si presenta dalla consistenza liquida, e molto fluida ma non eccessivamente (per intenderci non oleosa), semi-trasparente, biancastra dalla profumazione fruttata e molto fresca.
Come agisce?
Per prima cosa: non unge. Cosa molto importante, in quanto avendo già problemi (anche se lievi) di lucidità, nella fronte particolarmente, sarebbe controproducente avere l'effetto *pentola con olio da friggere a temperatura giuta*.
Bastano veramente pochissime gocce, per tutto il viso.
Si assorbe velocemente, ma ti da il tempo di fare un bel massagio attivo su tutto il viso.
L'odore è fruttato, esotico, in quanto contiene l'oleolito di limone e rosmarino.
Acquistai questo siero per la prima volta quest'estate, e lo utilizzai solo di sera in quanto l'oleolito di limone è fotosintetizzante e potezialmente comedogeno.
L'effetto purificante c'è.
Ho notato sopprattutto che i brufoli si riducono di volume (in certi periodi), e riducono la comparsa (in generale). Tempo di resistenza 2 giorni, dopodichè si saranno seccati e scompariranno.
La pelle è più compatta, e sicuramente e ben opacizzata.
Generalmente utilizzo il siero Biofficina Toscana alla sera, in combo con una crema idratante.
E' la morta sua. L'azione anti-lucidità dura per tutta la sera e il mattino successivo, l'idratazione è eccellente, e cosa molto importante sono riuscita a coccolare la pelle del mio viso con un bel massaggio rivitalizzante.
Molto probabilmente ho riattivato il microcircolo e ho notato il viso molto mi uniforme, compatto e luminoso.
Fantastico.
E' già il terzo boccettino che ricompro e continuerò a farlo.
Ha aiutato moltissimo la pelle del mio viso, riducendo adirittura la pelle acneica.
Siuramente sarà uno tra i prediletti *salva-inverno*
Come potete notare non lascia nessuna scia bianca. |
Quest'ultimo siero purificante lo preso nella bioprofumeria della mia città e orgogliosissima di averla proprio sotto portata di mano, Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d'Autore.
Ma facilmente acquistabile su alcuni e-store on-line, per esempio PrimoBIO.
E voi cosa ne pensate di questo prodotto? :)
Con affetto, Ale :*
Posta un commento