venerdì 18 marzo 2016

Cutered - Crema idratante lenitiva viso e corpo

  4 comments    
categories: ,
Vi presento un prodotto che considero veramente mio.
Non so se ricordate o siete a conoscenza ( ne ho parlato sicuramente sul canale Youtube) che da 3 anni a questa parte soffro di dermatite atopica. Mia mamma con tanto amore ha deciso di passarmi questo gene.

In particolari periodi dell'anno (magari di stress) le mie mani diventano rosse e sono veramente brutte da vedere, e non potete immaginare la vergogna quando son costretta a mostrare le mani. Infatti lavorando in un negozio di alimentari sono a contatto con il pubblico e, ahimè non posso tenere 10 ore al giorno i guanti di cotone. 

La dermatologa mi ha spiegato che magari è una forma di reazione allergica ad un'enzima che è contenuto nel formaggio. 


Da quel momento lì, ho provato tutte le cure possibili.
Ma lei (dermatite) se nè andava e ritornava quando voleva. Inutile. 

L'unica cosa che potevo fare (come prevenzione) è mantenere la pelle idratata in profondità. 
Sono partita con l'acquistare prodotti da farmacia (sotto consiglio). Beh, non potevo che partire con il piede sbagliato. 

Qualsiasi prodotto a base di silicone, all'inizio crea beneficio (come se fosse una pozione magica), si notano subito i cambiamenti. Il tempo è la nota dolente. 
Dimetichone, cyclopentasiloxane sono i principali siliconi presenti nei prodotti ( non eco-bio) e questi creano un "film" tipo pellicola che riveste solo la parte superficiale andandola ad idratare, 
Dove c'è bisogno di maggior idratazione questa non arriva.




Dopo aver accantonato questi prodotti non-verdi mi son buttata alla ricerca di prodotti amici per la pelle.
Anche qua, purtroppo l'effetto che credi che dia una crema non è la stessa per tutte.
Troppo pesanti, troppo unte, non idratavano a sufficienza.
Un macello. Veramente non sapevo più dove sbattere la testa, mi veniva solo voglia di strapparmi la pelle. Il prurito era un inferno.

Quindi di creme ne ho provate veramente tante, appena finita una nè cercavo sempre un'altra. Sono state pochissime le creme che ho riacquistato più volte. 

Ho una TOP 3  ma magari ve ne parlerò in un post ( o video XD ) a parte. 
Intanto vi mostro la migliore in assoluto, al primo posto c'è lei: CUTERED.


Mi dispiace mostrarvi prodotti che non so esattamente dove potete acquistarli. 
Ho avuto la fortuna di trovarla nella farmacia di un Centro commerciale a Modena. Se mi segue qualche ragazza di quelle parti o dintorni andate a farne scorta, non ve ne pentirete.

P.S: Potrei sembrare non normale, dopo tutto quel discorso iniziale dei prodotti da farmacia ecc..questa crema ha un buon inci. Non è 100% verde, però ha ottimi ingredienti, non ha petrolati, siliconi, parabeni.


E' una cremina super-leggera, si assorbe rapidamente.
Non unge la pelle.
L'effetto sulla pelle è ristoratore, è rifrescante. 

E' adatto infatti sia per scottature che per punture d'insetto.



E' adatto anche per arrossamenti, prurito, dermatiti grazie all'azione lenitiva.
E' una manna dal cielo. Ho notato che le mia manine stavano super bene, erano idratate, non richiedevano in continuazione altra crema.
Con grande stupore anche l'arrossamento stava passando.

Gridavo al miracolo.


Ho tirato un sospiro di sollievo.

L'unica pecca è il costo e la reperibilità.

Il costo è di 12 euro per 50 ml di prodotto ( un pò caruccio) .
Il prodotto contenuto è veramente poco, in quanto lo utilizzo prevalentemente per le mani e più volte al giorno. Sicuramente se utilizzato come crema viso per una volte o due al giorno durerebbe ancora di più. Insomma dopo 2 settimane era già finito.

E la reperibilità è solo in questa farmacia. E' un'azienda che nasce a Modena, non so dirvi se è presente in altri punti in Italia o rivenduta su siti on-line.


Trovo molto comodo e igenico invece, il packaging.
L'erogatore airless riduce lo spreco, e mantiene l'igene. Il prodotto infatti, non viene mai a contatto con l'ambiente esterno.

Anche da tenere in borsetta non è assolutamente scomodo. Il flacone è leggerissimo e poco ingombrante.


Vi lascio l'INCI, se ci capite qualcosa dalla foto.

L'odore è delicato, e sul dolce.

Ovviamente consigliato per chi soffre di psoriasi, dermatiti ,ma altrettanto valido per chi vuole nutrire la pelle e proteggerla al meglio e in modo naturale. L'effetto sarà eccezionale.

Amo questo prodotto e appena riesco ad andare al CC ne prenderò almeno 3 confezioni o.o

Spero di non avervi annoiato, anche se immagino che la maggioranza delle persone sicuramente avraà chiuso la finestra del mio post :P e vi dò ragione.
Però sapete benissimo che condivido tutto con voi, quindi non potevo non parlarvene.

Con affetto, sempre e comunque
Vostra Ale :*


4 commenti:

  1. e invece io l'ho letta e devo dire che è una bellissima recensione! dettagliatissima,grazie cara! Buona serata,
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao ale! Guarda appena ho visto l'articolo mi sono subito riconosciuta nei disturbi che descrivi. Anche io ho dei fastidiosissimi rossori con prurito insistente sulle mani. Spesso mi diventano secche e sono davvero brutte da vedere! Da piccola andai dal dermatologo a Parma e mi consigliò una crema creata da lui per me con ingredienti naturali. Io ora uso quella che, anno dopo anno, ho sempre fatto rifare in farmacia perchè non è una crema venduta sul mercato ma è fatta sul momento dal farmacista. Però adesso voglio proprio provare questa perchè nonostante sia un ottima crema, la mia, negli anni il disturbo non è andato via.
    Grazie dei consigli! Andrò a Modena a cercarla

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, ho la psoriasi da 6 anni, e non ho potuto si trovare qualcosa che veramente mi aiuterà. Pomate con catrame solo peggioravano la mia condizione. Ho letto tanta informazione sul marchio PsoEasy, qui il link https://www.psoeasy.com/it/
    Dicono che sono molto buoni e veramente naturali, chi ha provato? Cosa potete dire?

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch'io sto usando PsoEasy, pi piace tanto olio. Esso aggiungo qualche goccia nella vasca da bagno. Usare così mi piace più che applicre creme o pomate - la pelle è idrattata e non macchia i vestiti. Anch'io compro qui sul sito ufficciale https://www.psoeasy.com/it/

    RispondiElimina