domenica 3 luglio 2016

LABO: Shampoo volume formula donna

  No comments    
categories: ,
Hello everyone.
Per chi mi segue sui social, sa già che qualche mese fa mi contattò LABO Suisse per una collaborazione, offrendomi la prova di uno dei loro shampoo.
Probabilmente avevano capito la mia necessità nel trovare uno shampoo volumizzante per i miei spaghetti n3.


Detto ciò accettai più che volentieri, spinta anche dalla volontà di cercare uno shampoo che donasse questo effetto senza bisogna di ricorrere ad un uso spropositato ( ed inutile) di ulteriori prodotti.

Oltre a questo prodotto me ne inviarono altri (farò un post a parte).
Spedizione super veloce ed imballaggio perfetto.

P.S: la foto riporta: volume uomo, ma in realtà il mio è quello specifico per donna. Qualcuno in casa ha deciso di portarselo via XD

Ho trovato veramente pochissimo sul web che trattasse di questo prodotto, sulla marca LABO in generale. Così ho deciso di condividere con voi il mio parere in merito, per aiutare e guidare le persone alla scelta (per quanto io possa essere ascoltata).

Partiamo dal presupposto che non ha un buon inci (buon inci per me significa che non è completamente eco-bio), però ha differenza di tanti shampoo in commercio, tutto sommato non è poi neanche tanto male. I siliconi ci sono, ma sono in fondo alla lista degli ingredienti. Devo ammettere che è la prima volta che riprendo in mano un "qualcosa" che non è biologico, ma non ho avuto nessun tipo di problema (né durante l'uso, né durante il post, quando son ritornata sulla mia strada). Mi sembra ottimo per chi è in una fase di stallo (fase di rodaggio).

Un sospiro di stupore (wooow) nel vedere questo bellissimo packaging, con questa "angolatura" che gli dà un tocco "modern essential". Super sottile e facile da trasportare.

E' un fluido biancastro e abbastanza liquido ( insomma consistenza normale). Fa tantissima schiuma ( anche solo per quello guadagna punti), cosa che io adoro particolarmente. La schiuma è leggera, sia sulle lunghezze che sul cuoio.

Infatti una volta risciacquato (senza l'uso del balsamo) avviene il miracolo. Non ho MAI trovato, e ripeto mai, i miei capelli così e morbidi e districati.
Ragazze, io ve lo giuro. Potevo quasi uscire senza balsamo, perché li trovavo già senza nodi.







Ho comunque voluto completare il lavaggio, applicando il balsamo.
Voi direte: è normale avere un effetto così, non è biologico, è "siliconico" !!?
Io vi rispondo che prima di convertirmi al bio, usavo una marea di shampoo ancora più siliconici ( 100% volte di più) ma non avevo mai ottenuto un effetto così.

I capelli erano corposi anche da bagnati. Al tatto èinevitabile non accorgersene. Anche una volta terminata l'asciugatura, l'effetto volume era visibile. Tutto questo è dato dalla presenza del Palmitoyl Myristyl Serinate,con Serina e Treonina, che contribuisce a rinforzare il cemento intercellulare nella cuticola di rivestimento.

Effetto volumizzante? Ebbene questo shampoo, come da descrizione è super promosso.

Altra caratteristica che ho notato, è che mi ha lavato molto molto bene i capelli. Erano super lucenti, e per ben 4 giorni, e ripeto 4 giorni, con questo caldo assurdo, son rimasti belli puliti.

Se riuscirò a trovare un punto vendita LABO vicino a me, lo riaquisterò sicuramente.

Spero di esservi stata utile xoxo

0 commenti:

Posta un commento