martedì 20 maggio 2014

So' Bio BB Cream.

  No comments    
categories: ,

Buongiorno donzelle.
Con tanta costanza e dopo tante richieste di giudizio a riguardo,sono pronta a recensirvi l'ormai marchio di garanzia per la So' Bio Etic: BB cream perfecteur de teint.
Direi sia proprio Lei che ha reso famoso il brand francese.



Aspetto estetico e considerazioni:
  • Flacone in plastica semi-morbida da 30 ml
  • Piccolo, maneggevole e pratico
  • PAO di 6 mesi dall'apertura
  • Dermatologicamente testato
  • Non comedogeno
  • 99% di ingredienti di origine biologica
  • No: parabeni, siliconi, coloranti di sintesi
  • E' un marchio Lea Nature  (vi ho lasciato il link al marchio perchè è davvero molto molto affascinante la loro filosofia)
Reperibilità: Nelle bioprofumerie fisiche che tengono il marchio, sia on-line. Io l'ha acquistai  su Biovegan shop ad una cifra intorno ai 13 eurini.

Cosa promette?
Ben cinque azioni in un solo prodotto.
  1. Uniforma. Uniforma molto bene l'incarnato, copre bene i rossori piuttosto evidenti, riduce le borse andando ad illuminare il viso in modo omogeneo. Si stende con facilità sia con le mani, che con il pennello. Questo ti permette di stenderlo senza la paura di uscire con delle chiazze. Coprenza medio/alta per essere una BB Cream (ottima per il mio incarnato)
  2. Idrata. Molto confortevole e scorrevole al tatto. Rilascia un'idratazione graduale, passano le ore ma non secca nè si trasferisce qua e là. Il viso rimane comunque ben idratato al momento della detersione e post.
  3. Purifica. Dove mi ritrovo a non dare pienamente ragione alla descrizione è l'azione minimizzante dei pori. Non va a riempirli, nè ad evidenziarli. Personalmente non avendo particolari problemi ho trovato insignificante se non nullo il "minimizzare" pori e rughe.



4.  Protegge. Stessa cosa vale per l'azione anti-ossidante. Non ho riscontrato effetti/benefici

5. Spf 10.  A livello di protezione solare non ho fatto affidamento. Avendola sempre usata durante la stagione invernale (principalmente) di gran sole non s'è visto. Va comunque considerato che è un spf troppo basso (10) per considerarsi tale. Durante la primavera/estate le radiazioni solari possono risultare nocive, se non ci proteggiamo adeguatamente.
Io personalmente, se uso un fondo (qualsiasi esso sia) specialmente nelle stagione soleggiate per un'intera giornata all'aria aperta, esco sempre con una buona protezione.

Ragazze non si scherza su questo. E' sempre meglio proteggersi e mostrare qualche imperfezione in più, che andare via senza un valido scudo. Ricordiamoci: Siamo sempre bellissime.

La colorazione che ho preso è la più chiara (01). Ci sono due colorazioni.
  • La consistenza non troppo fluido, piuttosto densa
  • Sottotono piuttosto caldo e giallognolo, si uniforma abbastanza velocemente al viso.
  • Forse un pelino chiaro rispetto a me, ma rimedio tranquillamente.
  • Rimane davvero per ore senza migrare.
Ha sostituito a pieno il fondotinta liquido senza problemi.
Tutto sommato cercavo in questo prodotto luminosità, idratazione e una coprenza media, e la BB Cream So bio ha risposto a pieni voti e con prepotenza.

Spero di essere stata abbastanza chiara e di aver risposto a qualsiasi dubbio voi abbiate.
Scusate il ritardo di questo post, ma chi va piano va sano e lontano :)
Almeno così me l'hanno sempre raccontata.

Fatemi sapere se avete qualcosa di contrario, per il resto ci vediamo al prossimo post.

Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento