giovedì 15 maggio 2014

Ritorno+ Hair care.

  No comments    
 
 Buongiorno donzelle.
Non voglio dilungarmi troppo per le lunghe con questa premessa, visto e considerato  che sono mancata per dei mesi, e non voglio annoiarvi per altrettanti. Vi chiedo immensamente scusa per l'assenza prolungata, purtroppo per motivi privati e un pò per mancanza di tempo, ma cercherò di tornare al 200%.

Mi rendo conto che ad un anno di apertura dal blog,penso di avervi parlato una sola volta di come curo i miei capelli. Perciò prima di elencarvi i prodotti e il loro utilizzo, mi sembra più che doveroso descrivere,per lo meno cercare di farlo nel migliore dei modi, le lunghezze.
Partiamo dal presupposto che fino a più di un anno fa, i miei capelli (che non potevano essere considerati tali) erano un ammasso di sterpaglie che alla sola vista del sole si incendiavano automaticamente. Dopo qualche mese di gavetta, finalmente anche io ho trovato la momentanea "pace".
Passiamo alla descrizione dei chaveux:
  • Sottili
  • Fini
  • Secchi
  • Lisci, liscissimo che non ne voglio sapere di mantenere la piega
  • Lunghi


 
Arriviamo al sodo??!
Eppure è così bello parlare senza un filo logico.
E' da circa 5 mesi che sto usando una vera "bomba" di shampo. Venerato dalle blogger, vi presento: Shampoo extravergine di La Saponaria.
Adatto a lavaggi frequenti, per lunghezze non esigenti ( vi ho deliziato con questa rima? )
 

Consideriamo il fatto che pratico uno sport in cui non posso fare a meno di legarmi i capelli, ma con questo gioiello faccio ben 3 lavaggi alla settimana ( non sono tanti), il tutto perchè me li lascia lucidi, ben lavati con una completa sensazione di pulito;
Non tanto per l'odore (quasi impercettibile), quanto per la graziosa schiumina che rilasciano i delicati tensioattivi di origine biologica.
L'estratto d'oliva e d'aloe completano il tutto, idratando e ammorbidendo le lunghezze.


 Per chi avesse i capelli normali potrebbe fare a meno dell'uso del successivo prodotto (o simile), ma avendoli tendente al secco li districo con un balsamo.

Questo che sto per analizzarvi, ve ne parlo con così tanto orgoglio che penso sia impossibile superarlo: Balsamo Biofficina Toscana concentrato attivo, all'olio d'oliva bio e proteine vegetali del fagiolo bacello.
 E' molto corposo, infatti in certi casi può risultare troppo pesante.
L'ho preso quando ancora aveva la "vecchia" confezione scomoda, di plastica rigida che diviene difficile verso la fine prelevare il prodotto, ma capovolgendolo si facilita l'uscita.


 

 
 Capelli morbidi, morbidissimi sia alla vista che al tatto.
La durata della pulizia è elevata se non eccellente.
Ne basta una piccola nocetta sulle dita ed il gioco è fatto.
 
Ecco come si presenta il prodotto.  Corposo, denso, cremoso al punto giusto. Tutti i balsami dovrebbero avere questa consistenza.
 
 
Per finire completo il tutto con la crema per capelli di Phyto: Phyto 7. Ancora nel tubetto di alluminio, first edition.
Sarebbe ima crema giorno, ma la applico solo alla sera, in quanto durante la notte ha tutto il tempo per assorbirsi.

Appena applicata da un'effetto unto/bagnato. Capelli idratati ed è notevole il suo effetto: elimina i nodi e di rende facili da spazzolare.

Dove applicarla?
Solo e rigorosamente sulle lunghezze, senza toccare la cute.
A capello asciutto.
 P.s: non sporca o unge ( nè vestiti, nè cuscini)

Una volta a settimana, tempo permettendo, faccio una coccolina al fieno che mi porto dietro.  Scoperta del periodo: un'olio esaltatore della luminosità, nutrizione profonda di Phyto.      
Lo tengo in posa dall'oretta in poi, raccolgo i capello e li tengo sotto ad una cuffia.
Odore sublime e delicatissimo.
Punto a favore la facilità nel distribuire il prodotto rispetto ad altre marche, e con meno perdita di prodotto. Come da premessa: esalta la luminosità di qualsiasi tipo di capello, e li nutre in profondità.
E' da un paio di mesetti che la sto testando e come potete vedere se ne consuma poco alla volta, costicchia un pò ma ne vale la pena.
 
 

Ecco i miei capelli appena lavati, anzi a tre ore dall'asciugatura. Considerate che sono stata anche all'aria aperta con delle folate di vento. A voi i giudizi.
 
 

 
 
 
Vi lascio i link degli e-commerce:
Shampo La Saponaria: http://www.mondevert.it/
Balsamo Biofficina Toscana: http://www.ecco-verde.it/
Prodotti Phyto: Farmacia comunale
 
 
Se avete altre domande a riguardo fatemele pure, sono qua apposta.
 
Ho già in saccoccia un'altro post, ciò vuol dire che pubblicherò in data molto vicina.
 
Con affetto, Alessia.
:*

0 commenti:

Posta un commento