venerdì 21 novembre 2014

[Recensione] Siero purificante- Biofficina Toscana

  No comments    
categories: 
Mi ero promessa e ripromessa di cambiare routine viso.
La mia pelle aveva bisogno di qualcosa di più specifico in vista dell'inverno, aveva bisogno di coccole. Come un neonato.
Si perchè certe volte il mio viso fà i capricci.
Normalmente ho la pelle mista- acneica nella zona della fronte, un po di punti neri qua e là sul naso, e brufolazzi sul mento e nei dintorni del naso gobbo- ma in certi periodi (stress?) si infiamma, si arrossa e brucia. Brucia talmente tante che mi scotennerei viva. Quindi diamo il benvenuto alla dermatite.




Dopo questo pòpò di predica, voglio ringraziare Biofficina Toscana e quel benedettissimo giorno che ha comunicato l'uscita ufficiale dei tre sieri: purificante, antiossidante, riequilibrante.
Ovviamente quello che si avvicinava di più alle mie esigenze era quello purificante.
Così ho deciso di spendere quei 13, 50 euri per Lui.


Come si presenta?
Il prodotto è contenuta in un bocettino in vetro smerigliato da 30 ml, con dosatore a gontagocce.
Non deve spaventare il fatto che è in vetro, può sembrare fragile ma alla prima vista vi rimangerete tutto quanto. Il flacone si impugna molto bene e il tappo è ad avvitamento.
(mi raccomando avvitate il tappo di modo che potete tirarlo su anche dal tappino, non fate come me -.-").
Il dosatore gontagocce è sottile con un apertura adatta a ridurre al minimo gli sprechi. A lato superiore è posto una pompetta ad aria che permette di far risalire il prodotto.


Il siero si presenta dalla consistenza liquida, e molto fluida ma non eccessivamente (per intenderci non oleosa), semi-trasparente, biancastra dalla profumazione fruttata e molto fresca.



Come agisce?
Per prima cosa: non unge. Cosa molto importante, in quanto avendo già problemi (anche se lievi) di lucidità, nella fronte particolarmente, sarebbe controproducente avere l'effetto *pentola con olio da friggere a temperatura giuta*.
Bastano veramente pochissime gocce, per tutto il viso.
Si assorbe velocemente, ma ti da il tempo di fare un bel massagio attivo su tutto il viso.
L'odore è fruttato, esotico, in quanto contiene l'oleolito di limone e rosmarino.
Acquistai questo siero per la prima volta quest'estate, e lo utilizzai solo di sera in quanto l'oleolito di limone è fotosintetizzante e potezialmente comedogeno.



L'effetto purificante c'è.
Ho notato sopprattutto che i brufoli si riducono di volume (in certi periodi), e riducono la comparsa (in generale). Tempo di resistenza 2 giorni, dopodichè si saranno seccati e scompariranno.




La pelle è più compatta, e sicuramente e ben opacizzata.
Generalmente utilizzo il siero Biofficina Toscana alla sera, in combo con una crema idratante.
E' la morta sua. L'azione anti-lucidità dura per tutta la sera e il mattino successivo, l'idratazione è eccellente, e cosa molto importante sono riuscita a coccolare la pelle del mio viso con un bel massaggio rivitalizzante.
Molto probabilmente ho riattivato il microcircolo e ho notato il viso molto mi uniforme, compatto e luminoso.
Fantastico.
 E' già il terzo boccettino che ricompro e continuerò a farlo.
Ha aiutato moltissimo la pelle del mio viso, riducendo adirittura la pelle acneica.

Siuramente sarà uno tra i prediletti *salva-inverno*

Come potete notare non lascia nessuna scia bianca.


Quest'ultimo siero purificante lo preso nella bioprofumeria della mia città e orgogliosissima di averla proprio sotto portata di mano, Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d'Autore.
Ma facilmente acquistabile su alcuni e-store on-line, per esempio PrimoBIO.

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? :)
Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento