venerdì 5 dicembre 2014

[Prodotti Finiti] I finiti del mese di Novembre

  No comments    
categories: 
Apro anche io questa-maledetta- se non opprimente mania di leggere e rileggere post sui prodotti finiti del mese. Risultato? Domani sono in tabaccheria a ricaricare la prepagata.
Ordunque provo a "perdere" del tempo a scrivere un post avente lo stesso argomento, così che il tempo dedicato alla lettura si tramuta in scrittura e allo stesso tempo meno prodotti da aggiungere in wishlist nei cinqueseicentobiliardi di shop on-line.

Questo mese, Nouvember, ho accumulato un bel pò di prodottini.
Questi post sono anche utili ha capire quanto finisci e quando è ora di comprare.
*guarda lo schermo del pc, guarda lo schermo del pc, Alessia guarda lo schermo del pc. Ha ceduto all'occhiata del portafoglio. Alessia è un disastro*.

Non so da dove partire.
Facciamo un giochino-da persone che ignorano il buon senso- chiudiamo gli occhi e puntiamo il dito, a caso, su un prodotto. Tradotto: scegliere il dito e rompere lo schermo del computer. Ritradotto: magari piovono dindini per un bel computer moderno, super veloce che ti scrive articoli da solo.
Sarebbe poi anche bello!
Sogni a parte partiamo.



Crema lenitiva alla calendula - Philogen

In un momento di sconforto quando la mia pelle si ribellava a qualsiasi tipo di detergente e creme mani, lei mi ha salvato. Grazie all'estratto di calendula che con le sue proprietà lenitive, mi ha leggermente calmato l'irritazione e bruciore dovuti ad uno sfogo di dermatite. Oltre ad essere una crema piuttosto leggera (si assorbe quasi subito) è anche idratante e nutriente. E' riuscita da sola a cicatrizzare i piccoli tagli (sia dovuti al freddo che meno). BioBio Baby è una linea delicata adatta sicuramente alla pelle del bimbo, ma anche per quelle più problematiche. Il suo INCI è semplice, arricchito con burro di karitè. 


Gel detergente delicato bimbi- Biofficina Toscana

Non sto a ripetervelo una seconda volta. Vi lascio direttamente il link alla recensione.





Latte tonico - Delìdea

Prima di partire per la mini vacanzina fatta quest'estate, non feci in tempo a fare un ordine sul ueb e stavo terminando proprio in quei giorni il viso latte detergente struccante. E mò, con cosa mi struccavo a Roma? Così sono corsa il giorno prima al Tigotà della città e ho optato per questo latte struccante.  Senza infami e senza lodi. Ha fatto il suo lavoro, strucca bene anche gli occhi. Non ha irritato la pelle, tutto sommato restava anche abbastanza nutrita .Ha superato anche il difficile step: eliminare il rossetto dalla bocca.  Un prodotto che non è da cestinare, anzi, i soldi che ci ho speso li vale tutti. Un ottimo prodotto da supermercato, con certificazione ICEA.

Crema mani "naturalmente" bimbi- Bottega Verde

Vi prego non bannatemi dal mondo bio. Lasciatemi spiegare. Questa è una delle poche creme di BV che ha buon inci. L'odore dei frutti rossi si sente, sembra di aver disboscato un'intero sottobosco. E' fresca, lenitiva ed emolliente. Idrata a fondo. A rapida assorbenza. Mi è piaciuta davvero tanto, tant'è che ne ho ripresi altri 2 boccetti. Spesso durante il giorno uso proprio questa al posto della lenitiva di Philogen.  E' amore.



Crema piedi- Antos Cosmetics

Mi ero data della bio-somara per colpa di questa crema. Tutte parlavate, riparlavate, scrivevate, pubblicavate post su post di questo gioiello per i piedi. E io? E io ero sempre in coda, lì impiantata come una babbuina che non mi decidevo a prenderla. Il motivo poi non lo so eh? Per il prezzo che aveva avrei potuto riprenderla altre dieci volte. Cosìchè quando Laura (Cuccioli d'uomo) la piazzata sul suo e-store (come per dire: adesso la prendi o no?) non ho resistito. Appena è arrivata ho recuperato il tempo perso. In due settimane era terminata. L'odore particolare mi ha fatto innamorare di lei, subito. Un misto tra dolce e fiorito. Molto gradevole. Da mangiare come yogurt,scherzi a parte XD. Rigenerante e rifrescante. Addolcente per i talloni secchi.

Cipria opacizzante Cannes - Neve Cosmetics

Fenomenale per il contorno occhi. Impalpabile, traslucida e setosa. Non ha permesso a nessun correttore di andare nelle pieghette. Già ricomprata. Ottima anche sulla zona T, tiene a bada all'untuosità.



Siero viso purificante- Biofficina Toscana
Anche di questo prodotto vi rilascio al link diretto alla recensione fatta qualche settimana fa.
Tonico astringente- Segreti di Natura
Di questo tonico mi piaceva la proprietà astringente del mirtillo. Appena aperta la confezione sono stata invasa da un'ondata di odore al mirtillo impressionante. Purtroppo l'effetto astringente non è stato particolarmente evidente, però è anche vero che stavo passando un momento "difficile" con delle sfogazioni anche piuttosto importanti. Secondo me è particolarmente adatto a chi non ha grandi sfoghi ma vuole tenere a bada le impurità. E' a risciacquo. 




Simpathy for the skin- Lush
E' stato uno dei prodotti acquistati nella Capitale. Me ne sono innamorata dopo la prima sniffata. Avevo gli occhi a cuoricino. Ho preso il prodotto autoconservante (inci quasi completamente verde), dalle note di banana e vaniglia. Molto dolce. Super e ripeto SUPER idratante.  Rilascia idratazione anche dopo un giorno.  Fà un pò di scia bianca, per cui è necessario un massaggio (ma questo non mi dispiace per niente).  E' durata giusto un mese. Fantastica.
p.s: notare l'errore di scrittura di "simpathy". Brava furba. Sgamata in pieno. *epic fail*
Deo crema - Biofficina Toscana
Avete bisogno di un campo di fiori appena sbocciati sempre con voi ( esattamente sulle ascelle)? Allora questo deo crema farà per voi. Qua la recensione.
Questi sono i miei prodotti finiti del mese di Novembre.
I vostri quali sono? Sono curiosissima di leggere i vostri post, lasciatemi pure il link in cui ne parlate.
Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento