mercoledì 7 gennaio 2015

[Recensione] REN CLEAN SKINCARE: Clarimatte Clarifyng Toner


Mi sembra più che ovvio che il mio anno nuovo su blogger inizi con ben 7 giorni di ritardo.
Non sarebbe da me.

Questo duemilaquindi è iniziato piuttosto bene (strano?!) ho in serbo per voi una bellissima novità che mi ha reso orgogliosa. Ma di questo ve ne parlerò in un post a parte.

Oggi colgo l'occasione per parlarvi di un prodotto (che dovrebbe finire nei terminati del mese di Dicembre) che ho amato davvero tanto.
E quando dico davvero, è davvero. Non ci piove.

Acquistai questo tonico REN incuriosita da questa marca.
Tempo fa stilai una lista delle marche eco-bio d'elitè, e tra queste c'era proprio lei:  REN Skincare.

Ahimè la mia cocciuttagine (? ma come azz parlo? ) non mi ha mai permesso di acquistare da siti stranieri. Perché poi Alessia, tu consideri stranieri i siti europei?.
Da un pir anpòl mia nesèr un pom (dialetto reggiano), tradotto: Dà un pero non può nascere una mela.
In parole povere: Svegliati siamo nel 2015.

Dopo aver "bannato" i siti stranieri, girovagai per la mia città in cerca di una risposta dal cielo.
(Dicevi che avevi iniziato bene l'anno? Eh? Devo aver preso una botta in testa in questi giorni)

Il cielo mi ha mandato in un angolo del centro storico  e mi ha fatto conoscere un negozietto.
Caruccio caruccio, accogliente accogliente, con due persone fantastiche fantastiche.
Di loro e del loro negozio ve ne parlerò a parte.
Manuel e Cristian mi perdoneranno se oggi faccio i complimenti a questo tonico.



Chi mi segue, sà ormai di principio che mi piace spaziare tra i prodotti. Mi piace provarne sempre tanti di modo da avere ampia scelta e trovare anche il prodotto perfetto.

Con i tonici ho una battaglia aperta.
Da mò. Penso sia un prodotto storico della mia skin-care. Ne provai a bilioni.
Pensai che l'unico davvero valido fosse quello astringente di Antos, e invece NO. I fedelissimi commessi di CartaZucchero Bioprofumeria  hanno estratto dal cilindro questo tonico purificante della REN Skincare.

Partiamo dicendo che è qualcosa di veramente originale, oddio forse non è proprio la parola migliore per descrivere questo prodotto.
Quando andai alla cassa per pagare mi è stato detto che era meglio usare questo tonico di sera, e che avrei sentito la pelle come anestetizzata. Mi prese un colpo.




Quando andai a casa e lo presi in mano per la prima volta ci fu un discorsetto del tipo: occhio per occhio, dente per dente. Sto rasentando il ridicolo eh?
Era giunto il momento,  svitai il tappo e fui invasa da un'ondata di lavanda. Le note di cuore sono sicuramente fiorite, ma è possibile anche sentire un gradevolissimo odore di menta, limone.
Tutti gli ingredienti sono perfettamente bilanciati ricreando così una gradevole fragranza rinfrescante.

Intendiamoci, rinfrescante non è sinonimo di estate. E' un prodotto valido in tutte le stagioni.

Come da etichetta promette di: aprire i pori ed eliminare le cellule morte della pelle lasciandola luminosa, liscia ed uniforme. Ridurre la dimensione dei pori e l'untuosità della pelle, inoltre la sua azione microbica minimizzerebbe la ricomparsa di brufoli.

Detto fatto.

Dopo due mesi di utilizzo, questo prodotti mi ha lasciato davvero senza parole.




Mi ha fatto esclamare WOW.
Il che non è per niente facile.

Regola l'untosità della pelle per tutto il giorno, e non ingigantisco le cose.
Rinfresca il viso? Assolutamente sì, grazie all'azione della lavanda e al mix malefico di ingredienti.
Purifica? Eccome. Limone, Menta, corteccia di salice garantiscono una pulizia profonda della pelle.
Lascia la pelle uniforme, liscia e radiosa. I pori si sono notevolmente ridotti e la comparsa di brufoli è saltuaria.

Acido lattico, acido glicolico, acido tartarico danno il famoso senso di formicolio alla pelle.
Pensavo non potesse succedere e invece. Avevo la pelle come se fosse stata anestetizzata.
E' una piacevole sensazione, rilassante.

Il viso va risciacquato e idratato.

Ha una formulazione priva di parabeni, petrolati, fragranze sintetiche, T.E.A, D.E.A.

Il costo è sui 16 eurini, può risultare un po' costoso ma vi assicuro che la qualità è davvero eccelsa.
Sicuramente sarà un prodotto che riacquisterò.
Mi ha sorpreso per la sua efficacia.

I prodotti REN sono veramente spettacolari.

Potete tranquillamente trovarli su CartaZucchero Bioprofumeria e sempre acquistando da questo e-store , potete aproffittare di uno sconto del 5% inserendo il codice promozionale bubbles5.

Manuel e Cristian saranno a vostra disposizione e vi omaggeranno delle spese di spedizione per un totale superiore ai 39,90 euri.

0 commenti:

Posta un commento