mercoledì 31 agosto 2016

GERARD COSMETICS : HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK ITA


Che sia una moda quella dei rossetti liquidi, si sa.  Ormai qualsiasi casa cosmetica propone una collezione, questo però ha innalzato lo standard della perfezione.
Troppo liquido, troppo denso, poco fluido, non omogeneo, non duraturo, troppo costoso, scarsa reperibilità.  Le aziende sono in costante evoluzione, cercando di spuntare ogni singola voce, lavorano seguendo i consigli e le richieste della clientela.
Certo non è facile, ma d'altronde è il loro lavoro, e il lavoro ricercato verrà sempre ripagato.

La soggettività di ognuna di noi deciderà quindi, se promuovere o meno il prodotto.
Di tinte labbra ne ho provate e di svariati marchi, da quelle low-cost a quelle più costose. Da essence a The Balm ho trovato quelle a cui sono più affezionata, le preferite.

Si sa, noi donne non siamo mai contente, mai soddisfatte, per cui continuiamo a navigare sul web come ossesse a cercare l'ultima novità, ad improvvisarci (parlo per me) traduttrici di ogni sorta di lingua (non capendoci nulla e facendo affidamento solo sulle foto) .
A proposito di web, un paio di settimane fa, sono incappata su Beauty Bay , e-commerce già conosciutissimo in Italia, da cui non avevo mai fatto acquisti, in quanto navigavo nel terrore nell'acquistare da rivenditori esteri.  Scorrendo tra i brands ho notato che tenevano Gerard Cosmetics, al chè mi precipitai direttamente nella sezione rossetti, più nel dettaglio rossetti liquidi, rigorosamente matte.  La linea Hydra Matte presenta 17 diverse colorazioni ( e in questo periodo ne sono state aggiunte altre) dai nude al fucsia.  Il costo di ognuno di loro è di 11,20 euro, anche se potete trovare alcune colorazioni scontate a 7,90 euro.






Il pack con il quale si presenta, è opaco dal tappo dorato. Minimal ma sofisticato, almeno da mio gusto personale. Estremamente leggero e maneggevole, cosa a cui faccio particolarmente attenzione. Lo scovolino è abbastanza piccolo e rigido, rendendo facile e "ferma" l'applicazione. Applicazione che risulta essere omogenea e fluida fin dalla prima passata.  Colore pieno fin da subito.
La texture del prodotto è estremamente cremosa, rendendo i tempi di asciugatura più lunghi. Possono passare anche 2/3 minuti prima che si asciughi del tutto. 










Per il momento ho acquistato 3 colorazioni, appunto perchè è la prima volta che mi affido a Gerard Cosmetics e non sapevo come lavorava. Ho notato con grande piacere, che sulla confezione esterna è riportato il logo cruelty-free. L'azienda è Americana con sede in California, ogni Hydra matte contiene 1,75ml di prodotto, e se siete particolarmente attente all'inci non fa esattamente per voi.






Dei colori che ho preso vi mostrerò gli swatches, ma non farò ancora considerazioni in merito alla durata. Quando avrò modo di testarli per bene, solo in quel momento farò un aggiornamento del post.






CHER: Cher mi ha colpito subito. Un colore che non avevo nella mia collezione. La base malva scuro viene leggermente riscaldata dal sottotono berry , rendendolo portabile ed accattivante. Una piacevole sorpresa. Un rossetto da femme-fatale.









ICED MOCHA: Dei tre è sicuramente il più scuro. Marrone con evidente base grigiastra dal sottotono malva. Un colore che dalla descrizione sembra importabile ma che vi assicuro vi trasforma il look. Chiaramente non è da usare per andare in ufficio, ma con un paio di ciglia finte, una buona base e ICED MOCHA, nessuno vi toglierà più lo sguardo. E' un colore magnetico. Per farmi intendere quanto catturi l'attenzione: sta come un rossetto rosso matte, su pelle chiara, capello biondo e occhi azzuro chiari.







EVERYTHING NICE: Nude rosato caldo dallo spiccato sottotono marrone.  Si incarna perfettamente su chi come me ha un sottotono giallastro. Si uniforma perfettamente alle labbra.

























Altro punto a suo favore è dato dalla gradevole profumazione dolce di torta alle mandorle appena sfornata. Risulta piacevole e confortevole indossarlo per tutto il giorno, grazie alla cremosità e alla giusta consistenza della texture, rilasciando un'idratazione continua, non facendo seccare le labbra dopo un paio d'ore.







Vi lascio qualche informazione in merito a Beauty bay. Non penso sia un sito europeo ma credo proprio abbia un magazzino nell' UE, per questo non ci sono problemi di dogana. I prezzi in generale li trovo accessibili ed in alcuni casi convenienti. Potete trovare dalle marche prestigiose (ABH) a marche più economiche e famosissime (Make-up Geek), c'è né per tutti i gusti.
Per la spedizione internazionale senza track, sono gratuite sopra i 18euro, per quanto riguarda le spese di spedizione.
Personalmente ho rischiato parecchio con questa tipologia, ma per fortuna tutto è andato a buon fine.
Per arrivarmi il pacco ha impiegato 2 settimane, ma tutto era perfetto.
Esistono ovviamente spedizioni tracciate e con garanzia 100% che giunga al capolinea, ovviamente le spese di spedizione aumentano considerevolmente (12euro). Dipende da voi e dal totale del vostro ordine.  Magari andate a leggervi qualche considerazione di altre ragazze che hanno acquistato da BeautyBay, non tutte si sono trovate bene come me. Dalla mia prima esperienza, in quanto ho intenzione di spenderci altri soldini, non ho nulla da reclamare.


Spero di esservi stata utile per i vostri futuri acquisti. Rimanete sintonizzati per l'aggiornamento durata/resistenza. Vi farò sicuramente un "remember me" su Facebook.




AlessiaBioVeritas

6 commenti:

  1. A te sta bene a me no, l'ho provato e non mi convince. Tu mi puoi consigliare altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, cosa hai provato? :)
      Di che tinta labbra parli? Scusami ma sono un attimo stordita, sono ancora sotto virus >.<

      Elimina
  2. Adoro le colorazioni che hai scelto, davvero fantastiche! Dagli swatches il colore sembra davvero pieno e super pigmentato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Tania ;)
      Grazie per aver letto il mio post, spero tu l'abbia trovato interessante.
      Ti confermo che il colore è super pieno, pigmentato e omogeneo alla stesura. Sono prodotti fantastici.

      Se ti fa piacere leggermi io sono sempre qua.
      <3

      Elimina
  3. Direi colorazioni adatte all'autunno, sono davvero dei bei colori... Ciao io sono Nunzia e il mio blog è nato proprio ieri , e mi farebbe piacere se passassi a farmi visita.. Io ti seguo , tua follower al 100 %
    https://imparalarteemettiladaparte1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog allora, cara Nunzia :)
      Passo dal tuo blog e in bocca al lupo per la tua avventura :P

      Se ti va sono anche su facebook e Youtube :*
      Un bacione grandissimo.

      Elimina