giovedì 6 ottobre 2016

A scuola con La Gardenia e Smashbox || Base viso matte 24h

  9 comments    

Ormai son passati ben 5 anni dal mio ultimo giorno di scuola.
Ammetto che non mi manca particolarmente lo studio e la quotidianità di quei anni, se non per l'ambiente scolastico che si creava: amici, gite, "i compiti in biblioteca, potrei continuare per ore. Ormai affacciata al mondo del lavoro da un paio di anni, ho ripreso la voglia di sedermi su di una sedia.

Una sedia un po' particolare, in quanto davanti a noi anziché la professoressa, abbiamo uno specchio, sul nostro tavolo al posto dell'astuccio abbiamo un porta-pennelli , e come compagno di banco abbiamo una compagna/o di make-up.

Fin da quindicenne sognai questo momento. Imparare l'arte del truccarsi da professionisti. Mi son sempre arrangiata con tanti tutorials e tanta voglia di "pocciarmi" il viso con più trucchi possibili. Passata la mania di voler sembrare a tutti i costi un unicorno, ho cercato di scegliere prodotti mirati a valorizzare il mio viso.

Bene o male le basi per truccarmi (ripeto truccare solo me stessa) le so, i prodotti son sempre quelli (gira che rigira) , però nessuno nasce imparato, specialmente in questo ambito dove una minima sfumatura ti può distruggere tutto l'operato.  Le tecniche sono varie, dall'uso dei pennelli alla stesura, che per un "truccatore" fai da te possono risultare banali e noiose, che risultano invece importanti e fondamentali. Per questo l'aiuto di un professionista è di fondamentale importanza.

La Gardenia in collaborazione con Smashbox,  ci mette ha disposizione delle lezioni di trucco incentrati su diversi obiettivi: base trucco matt 24h , eyeliner, definizione labbra, trucco vedo non vedo.  La mini lezione dura all'incirca un'ora , è quasi gratuita ovvero, il costo sarebbe di 10 euro accumulabili in coupon da spendere presso la profumeria.
Sarete seguiti quindi da una make-up artist che vi aiuterà a scegliere la colorazione più adatta a voi, la tipologia di fondotinta e primer in base al vostro tipo di pelle, ecc ecc.
Avrete i pennelli in dotazione e prodotti Smashbox.

Come prima lezione, ho assistito alla base viso matte perfetta.
Siamo partite da un primer viso.
   In base alla mia tipologia di pelle (normale-mista) mi è stato consigliato un primer levigante.
Questo è sicuramente uno dei prodotti di punta di Smashbox, pluripremiato nel corso degli anni. Si tratta di un primer siliconico, quindi dalla consistenza leggera e setosa, con estratti di semi di uva e thè verde.
Rappresenta, quindi, una tela perfetta per la stesura del fondotinta, levigando i pori ed assottigliando le linee d'espressione.







Sempre rimanendo in tema primer, mi hanno fatto conoscere un prodotto che mai avevo sentito l'esistenza. Photo finish hydrating under eyeprimer: il primo primer dedicato alla delicata area sotto gli occhi. Questo permette al correttore di non depositarsi nelle pieghette, riduce visibilmente i rossori, ed inoltre contenendo caffeina aiuterà alla riduzione del gonfiore delle borse.






       Come correzione degli antiestetici rossori, brufoli abbiamo utilizzato dei correttori "colorati" a seconda delle discromie presentate. Nel mio caso ho avuto l'onore di testare il color correcting stick nella tonalità peach. Giusto qualche piccola "crocetta" sui rossori più evidenti, e via.
Altre colorazioni in gamma: verde, lilla e aranciata.
Da primo impatto ho notato con piacevole sorpresa, la setosità del prodotto, e l'estrema modulabiltà. 
Udite udite sono correttori wet&wild (in base alla coprenza che più preferite).




HIGH DEFINITION LIQUID CONCEALER è il correttore per eccellenza.   
Dalla texture leggerissima, è super coprente, con particelle che riflettono la luce.
Ottimo da utilizzare in caso di shooting










Riutilizzo dopo anni un fondo siliconico. In questo caso ho steso sul viso lo studio skin 15 hour wear hydrating foundation , studiato e formulato per durare tutto il giorno. Indossalo al mattino e ti durerà davvero tutto il giorno. Nonostante la sua medio-alta coprenza  ed essendo modulabile, sulla pelle non c'è, non si vede. E' veramente incredibile come si uniforma alla perfezione sulla pelle. La sua formulazione è priva di olii risultando perfetto per chi tende a lucidarsi nella zona T. Il range di colorazioni è veramente ampio, andando a ricoprire tutte le colorazioni e sottotoni di pelle. Non contiene parabeni.




Per fissare il tutto, abbiamo utilizzato un fondotinta in polvere compatta.  Questo tocco ha dato sicuramente più coprenza al make-up. Mi ha stupito il fatto che non è per niente polverosa, anzi, aderisce perfettamente alla pelle. E' strepitosa.












  Per definire e scolpire il viso abbiamo utilizzato una palette composta da 2 terre e di un illuminante. 
Texture, come al solito, leggera e stratificabile.
Infine abbiamo dato colore alle gote, con un blush scelto da noi, sempre da una delle loro palette.







 Arriviamo al prodotto più bello ed innovativo. SI tratta di un prodotto per sopracciglia, quando l'ho visto non ci potevo credere. Dallo scovolino si può confondere facilmente con un eyeliner, invece si tratta di un prodotto in polvere che una volta steso ha lo stesso tratto dell'eyeliner. E' davvero incredibile come formula. Tra l'altro dona volume alle sopracciglia e le riempie tutte perfettamente, in modo naturale. Ultimo accorgimento, non c'è: è un prodotto super resistente. Non ha bisogno di nessun primer, non ha bisogno di nessun gel per fissare, vi garantisco che dura tutto il giorno. Amo questo prodotto. E' venuto subito a casa con me.


Spero di non avervi annoiato, ma volevo condividere con voi questa piccola esperienza. Mi auguro di avervi fatto conoscere dei nuovi prodotti, se qualcuna di voi già li conosce fatemi sapere come sono.

La prossima lezione sarà incentrata sullo Smoky eyes .
Guarderò ben ti portarvi nuove novità.




9 commenti:

  1. me encanta la marca! excelente maquillaje!

    te dejo abajo el Link de mi blog porfis visitalo! :)

    http://www.alessabernal.com/

    Alessa Bernal.

    RispondiElimina
  2. Da sempre mega curiosa di provare questa marca.

    RispondiElimina
  3. amo smashbox... il mio obiettivo è comprare la double exposure, è stupenda!
    Baci
    R

    RispondiElimina
  4. Con repliche rolex il suo quadrante blu scuro attenuato contrastato da una gioiosa lunetta in bronzo, imitazioni rolex il nuovo orologio Project Possible è la prima volta che Bremont introduce un solido elemento in bronzo in rolex falsi uno dei suoi orologi, sub o altro - e, dato il risultato, rischierei un suppongo che non sarà l'ultimo. La stessa cassa Supermarine Rolex replica da 43 mm multi-pezzo è in titanio di grado aeronautico, una combinazione che abbiamo visto indossare replica Rolex estremamente comodamente in altri subacquei in titanio Bremont, come il recente Waterman progettato per replica orologi Mark Healey o gli orologi Terra Nova ed Endurance - entrambi progettati per un paio di spedizioni guidate da Ben Saunders, incluso il completamento con successo Breitling replica della rotta Terra Nova del 1800 miglia del Capitano Robert Falcon Scott dalla costa antartica al Polo Sud Omega replica e ritorno.

    RispondiElimina