lunedì 28 ottobre 2013

Fece Cleansing..Imetec.

  No comments    

Dopo aver lasciato occhi e occhi sul famosissimo Clarisonic, moderno sistema di pulizia per il viso, e dopo aver seguito per mesi ogni singolo video e recensione, avevo già allungato la mano sul portafoglio e disposta a spendere più di cento eurini.

Per fortuna ci sono persone che mi hanno informato che in commercio esistono numerosi dupe (alla buon ora Alessia), tra i quali il FaceCleansing di Imetec, e che forse non era poi così necessario spendere quel centino per avere la stessa funzione.

Ma come mi permetto di sfatare il mito dell'oltre manica?
 



+ Prezzo: Nettamente più favorevole e accessibile a tutti. Si parla di 49 euro a prezzo pieno. In alcuni siti on-line si trova a qualche eurini in meno. Quindi tenete d'occhio le occasioni.

+ Reperibilità: Si può trovare in un qualsiasi negozio di elettrodomestici (mediaworld, Comet, Electronics, euronics)

+ Testine: Le testine in dotazione sono cinque,quella sensitiv dalle setole più fitte e spesse, a quella normal dalle setole più distanziate. Peeling per uno scrub più profondo, micromassage per un leggero massaggio e activation per velocizzare l'assorbimento di particolari trattamenti.
Le "spazzole" sono di una morbidezza assoluta e piacevoli sul viso.
 


+ Ricambio: Le testine andrebbero cambiate ogni 4 mesetti circa, e la disponibilità e reperibilità è soddisfacente, facilmente le trovi dove le hai acquistate ad un prezzo bassissimo. L'opposto è il Clarisonic.
Ricordate che è importantissimo lavare le spazzole ogni volta che si utilizzano.




+/- Conduzione: Non è a elettricità, ma a pile (già in dotazione nella confezione). Ho sentito anche alcune lamentele a riguardo, ma sinceramente lo preferisco. Il tempo di pulizia è questione di secondi per varie parti del viso (guance, naso, mento, fronte) e questo non implica un grande consumo. Ed è inoltre nettamente più comodo.

 



+/- Estetica: E' essenziale, sottile e maneggevole. Da quel che ho potuto guardare c'è solo una colorazione disponibile(bianco). Su questo campo ha più varietà di scelta il Clarisonic. Ma a me non interessava un fico secco, poi i giusti son gusti.




Detto ciò penso che siano un pò sottovalutate queste spazzole di seconda generazione, essendo nate dopo che ormai il Clarisonic ha fatto il giro del mondo e conquistato il cuore di tutte noi.
Imetec, in particolare questa spazzole e tante altre marche che producono questo tipo di prodotto, siano penalizzate dal nome e dall'enorme pubblicità del primato.
Quindi valutate bene la vostra esigenza e la disponibilità.

Non potendovi recensire il FaceCleansing di Imetec dopo 3 utilizzi, cercherò ogni due settimane circa di scrivere un post su come sta procedendo il tutto.


 

0 commenti:

Posta un commento