domenica 19 ottobre 2014

[Recensione] Gel detergente delicato- Biofficina Toscana

  No comments    
categories: ,
La mia mania-compulsiva dell'accumulare prodotti, aprirne sempre di nuovi e non finirli mai.
Mannaggia a me e alla mia poste-pay.
Si perchè è colpa sua, cosa credete?!

Anche questa volta, mi sono lasciata tentare dall'aprire questo bellissimo flacone prima di finire l'altro già avviato.
Questa nuvoletta bianca su sfondo verde-acqua è davvero deliziosa.
Questo gel detergente si presenta con un erogatore a dispenser, ho letto che alcune blogger hanno avuto il piacere di usarlo e dosarlo con la "pompetta".

Grandi problemi di fuoriuscita e spreco di prodotto non me ne ha mai dato.
Con un semplice puff mi esce la quantità giusta di prodotto,a mio parere, per il mio viso.

La prima cosa che si nota è il liquido giallino, magari un pò insolito per un gel detergente/lavante.
Con mani umide, crea una piacevole e delicatissima schiumina.
L'odore è delicato, quasi impercettibile. Come poi tutta la linea bimbi.


Utilizzo questo detergente mattina& sera come pulizia quotidiana.
A mia grande sorpresa, pulisce in profondità, lascia la pelle priva di quel senso di unticcio che si può avere a inizio giornata o a fine.
Pelle liscia e detersa, senza aggredirla.

Molto spesso mi capita di eliminare i residui di struccaggio (che siano olio di cocco, o latte detergente) o adirittura struccare direttamente: e si porta a casa pure questo punto/vantaggio.
Le ha tutte ragazze. Non mi era poi mai e poi mai capitato di usare un prodotto, nello specifico un gel detergente, che tra le tante proprietà ha anche quello di struccare.

Avendo la pelle tendenzialmente acneica nella zona T del viso, con una tendenza a lucidarsi ( per fortuna in maniera molto regolata) ,questo gel mi aiuta regolando la produzione di sebo senza essere aggressivo. Ho come la sensazione che i brufoletti siano nettamente diminuiti e i pori dilatati si siano notevolemente ridotti di dimensione.

E la calendula? Quanto amo la calendula. Mi sta aiutando davvero tanto. Purtroppo sono soggetta a dermatite nel contorno labbra e mani, nonostante cerchi sempre di tenerla a bada ogni tanto qualche arrossamento qua e la compare, aihmè.
E questo è sicuramente un prodotto che ricomprerò a vita. Lenisce la pelle, rendendola più morbida, e diminuendo l'effetto "brace ardente".

Anche sui brufoli già nati, cresciuti e in via di sviluppo, è un portendo di energia. Blocca a loro la crescita, seccandoli, e in pochi giorni non li vedi più.
Tu con faccia ammirata gli fai un bel dito medio, e loro per ripicca ti ricrescono ancora più grossi qualche giorno dopo -.-" . Ma d'altronde la guerra donna-brufolo è infinita.
Penso che arriverò a mangiare questo gel detergente al posto della pasta,e  a berlo al posto dell'acqua. Chissà, magari ci danno a mucchio.

Concludo dicendo che usato anche come detergente intimo è ottimo. Anche qua, sensazione di freschezza, pulizia sono sempre sui gradini più alti del podio. E' un sollievo quando lo si usa nei giorni "x y z". L'effetto calmante/lenitivo è un toccasana per me.

Dopo 4 mesi è quasi finito, ma lo ricomprerò per sempre. Amen.
Ottimo prodotto. Consigliato per chi ha la pelle veramente delicata e fatica a trovare prodotti efficaci (adulti).

Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento