venerdì 31 ottobre 2014

[Recensione] Shampoo all'Enothera- MaterNatura

  No comments    
categories: ,

Questa volta tocca a questa meraviglia di shampoo.
Ribadisco per le nonadodicesima volta che i miei hair sono sottili, lunghi, lisci, e con poco se non scarso volume. La cute è normale (brava nanona) ma le lunghezze vanno via via seccandosi.
Così che girovagando per il ueb (chiamasi web) mi sono imbattuta in uno shampoo per capelli fini e sfibrati di MaterNatura.
Più che logico è darmi della rimbambita, perchè di prodotti per capelli fini e sfibrati non c'è ne sono? Senza bisogno di roderti il fegato alla disperata ricerca di un TOP shampoo?
A tutto ciò mi sono giustificata alla vista della parolona Enothera. E che è? E' un pianta, mo tò. Non sapevo minimamente che proprietà avesse, ne tanto meno se prometteva quel che diceva (-.-").

Lui si descriveva così: Capelli fini e privi di volume? Lo Shampoo all’Enotera è particolarmente delicato e indicato per capelli fini e sfibrati. È formulato con sostanze con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco che lavano i capaelli con estrema dolcezza. La formulazione ricca di olio di Enotera, Aloe, estratti vegetali e oli essenziali svolge un’ottima azione fortificante e nutriente sul capello, per donare forza, volume e lucentezza. Rafforza la struttura dei capelli fini a cui fornisce supporto e stabilità, senza appesantirli.



Guardate che carina che è questa piantina di Enothera *_*


Come si presenta: Se partiamo dalla confezione, risulta essere di plastica riciclata piuttosto morbida. Ovvero il prodotto fuoriesce tranquillamente con una leggera pressione, senza bisogno di tenerlo capovolto e spaccarsi le dita delle mani. Il packaging è minimalist ma allo stesso tempo raffinato ed essenziale. Lo sfondo bianco con l'Enothera raffigurata mi dà sicurezza/fiducia. ( se vabè dai ma si può ragionare così?).
Nel retro sono presenti le varie certificazioni (ICEA, Vegan OK) e l'inci.
La sostanza, oppure più semplicemente shampoo, non è densa ma neanche troppo liquida. Ha una consistenza, a mio parere, ottima per il lavaggio dei capelli. Giallognola dalle note agrumate/fiorate. Grazie ai tensioattivi presenti rilascia una piacevole schiuma. Adoro il fatto che gli shampoo fanno schiumina, mi danno una maggior sensazione di pulito.
Altra nota positiva: il tappo. Comodissimo da "stappare" per dosare il prodotto, ma anche da  svitare per ridurre al minimo lo spreco di prodotto.  Grazie a questo due modalità di apertura del tappo, penso che si utilizzi al 100% tutti i 250 ml di prodotto ( ricordo essere fluido).


Ecco la goccia di Shampoo all'Enothera di MaterNatura. Che odorino che ha sprigionato ;)


In alto a dx come si presenta il tappino. Il restante delle foto volevo cercare di immortalare la consistenza del prodotto.
Da notare il colore giallino e la fluidità dello shampoo.





Mantiene le promesse? L'Enothera mischiata con i tensioattivi rilascia una soffice ma corposa schiuma lavante.  Lava in modo egregio i capelli, senza appesantirli, anzi. Ho notato anche un leggero potere districante. I miei capelli rimangono puliti anche per 3/4 giorni, e l'effetto lucido/specchio ti dura anche il giorno dopo, ottima durata. 
Non secca la cute e nemmeno le lunghezze. E l'effetto volume una volta asciugati c'è. Non mi è mai capitato con altri shampoo, certamente non è paragonabile a una mousse volumizzante.
Ho notato in questi mesi di utilizzo che i miei capelli sono visibilmente più sani, forti. Con il cambio stagione sto perdendo capelli a go-go ma in paragone ad altri anni le lunghezze sono più resistenti, e meno sfibrate. Hanno una vitalità propria.

E' un prodotto che mi sento di promuovere al 100%. Sicuramente lo ricomprerò. Per il costo di 9,90 euri ha anche un ottimo rapporto/qualità prezzo.

Dove si trova? Sul sito ufficiale di MaterNatura, nelle bioprofumerie fisiche e on-line che tengono il marchio (Il Giardino di Arianna, on-line). Mentre se siete nei paraggi di Reggio Emilia fate un salto nella nuovissima bioprofumeria Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d'Autore.


Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento