mercoledì 25 giugno 2014

[Rubrica] BeBio3 #acorpolibero

  No comments    
categories: ,
Con qualche giorno di ritardo rispetto alla mia tabella di marcia, sono qua anche io super entusiasta di scrivere il terzo episodio della saga BeBio: il tuo modo di essere Bio.



 La mia routine corpo di base è molto semplice, cerco solo di usare molta costanza nell'utilizzare le cose e cambiare ogni tanto i prodotti per provarne sempre di nuovi e allargare il cerchio dei preferiti.

Partiamo.
Step 1
Adesso che è iniziata la bella stagione cerco di preparare la pelle al sole il più possibile, facendo una volta a settimana non di più (in quanto mi sono accorta che la mia pelle è un pò delicatina e si arrossa facilmente) un leggero scrub. In questo momento ne sto utillizzando uno dalla grana piuttosto fine, non  aggressiva (sul decoltè). Sulle gambe e sulle braccia mi aiuto con un guanto in fibra di bamboo, anch'essi ha un'azione esfoliante. L'odore è assente.


Step 2
In seguito lavo il corpo con un bagnoschiuma che sia il più delicato possibile.  Purtroppo questo di Benecos non faceva al caso mio, dopo dieci minuti che uscivo dalla doccia mi venivano delle chiazze rosse sul corpo, da un paio di giorni ne sto utilizzando un altro e il problema non si è ripresentato. Accompagno il bagnoschiuma con una spunga morbida imbevuta di latte.  E' un piacere rilassante.
Quando ne ho bisogno oppure so che dopo mi rimane da idratare la faccia ne approffitto per lavarmi la faccia con un detergente intimo. Che ha una duplice funzione :)



Step 3
Una cosa fondamentale, una volta usciti dalla doccia tamponare delicatamente per asciugare. Ho trovato che la mia pelle sia molto più contenta.  Come ultimo step ci metto la benamata idratazione. Anche questo è un passaggio che entra nella tua routine subito o non entra proprio. Io ho sempre amato coccolare la pelle, e da quando ho aperto la visuale al mondo bio ho scoperto dei profumi/odori che non avevo mai sentito prima. Dei mix malefici che sono maledettamente buoni. E' il caso di zenzero e vaniglia. Non vi dico la persistenza che ha sul corpo se no non ci crederete mai, l'odore è paradisiaco, alcuni vestiti  lo hanno assorbito.Super idratante, si assorbe immediatamente e lascia poca scia bianca ( cosa fondamentale). Non volendo usare sempre quella (perchè ha un costo eccessivo) la alterno con una crema che invece ha un'azione a mio parere rinfrescante e di leggerezza su gambe e braccia. E' leggermente meno idratante rispetto la precedente.
Nella zona ascellare un deodorante in crema, una Signora scoperta. Preferisco parlarvene più avanti quando ho più punti in suo favore in mano.
Invece per i piedi, ogni tanto uso una crema super idratante (sembra quasi un'unguento) e dei calzini di cotone che rilasciano l'idratazione pian piano. Facendo così al mattino sono sicura che il prodotto messo la sera prima sia stato assorbito completamente dalla pelle del piede e non disperso, e mi ritrovo i piedi morbidissimo pronti la sfoggiare .
Avete qualche prodotto in comune con me?
Fatemelo sapere nei commenti sono piuttosto curiosa per quanto riguarda la cura del corpo.
Con affetto *___*

0 commenti:

Posta un commento